Santa Maria in Aquiro: meditazione sulla Quaresima con padre Odasso

Nella parrocchia di Santa Maria in Aquiro (via della Guglia, 69B), il pomeriggio del 29 febbraio si svolgerà un ritiro spirituale per comprendere il tempo liturgico della Quaresima. Nella meditazione, tenuta dal biblista padre Giovanni Odasso alle 17, si rifletterà sul tema. «”A te offrirò il sarificio di ringraziamento” (Salmi 116,17). La Quaresima: vivere la fede per avere la speranza di Gesù». L’incontro spirituale culminerà con il canto dei Vespri, presieduti dal parroco, e la celebrazione eucaristica della prima domenica di Quaresima.

A partire dal 3 marzo, invece, alcuni fedeli che formano il gruppo Lux Verbi, si riuniscono nella chiesa per meditare insieme sulla passione del Signore secondo il Vangelo di Giovanni. La meditazione sarà preceduta da una breve spiegazione del testo da parte di padre Odasso. L’incontro è aperto a tutti i fedeli che desiderano partecipare. Padre Giovanni Odasso è professore emerito di Sacra Scrittura alla Pontificia Università Lateranense.

24 febbraio 2020