Tempo del Creato, on line i video degli incontri sulla Laudato si’

11 novembre 2019: incontro "Insieme per la nostra casa comune" con David Sassoli (foto Gennari)

Quattro i venerdì del Tempo del Creato, dal primo settembre al 4 di ottobre. E quattro gli incontri dell’itinerario di riflessione e approfondimento dell’enciclica “Laudato si’” chiamato “Insieme per la nostra casa comune”, organizzato dalla diocesi di Roma nella basilica di San Giovanni in Laterano durante lo scorso anno pastorale, e interrotto prima del tempo per via dell’emergenza sanitaria. I video degli appuntamenti verranno riproposti in questo periodo, uno, appunto, per ogni venerdì. Il primo è on line già da questa mattina, sul canale YouTube della diocesi di Roma: https://youtu.be/kCa7t9O1kP4.

In questo primo video la serata inaugurale dell’11 novembre, di cui fu protagonista il presidente del Parlamento europeo David Sassoli. In dialogo con lui il cardinale vicario Angelo De Donatis, mentre Elena Sofia Ricci aveva letto brani dell’enciclica di Papa Francesco dedicata all’ecologia. I prossimi video saranno invece dedicati alle serate successive, a cui parteciparono rispettivamente: il climatologo, meteorologo e accademico Luca Mercalli; l’architetto di fama mondiale ideatore del Bosco Verticale Stefano Boeri; l’economista e presidente di Next Leonardo Becchetti.

4 settembre 2020