Formazione adoratori, iniziato il percorso

Don Andrea Cavallini (foto Gennari)

Sabato 15 novembre presso il Pontificio Seminario Romano Maggiore si è tenuto il primo incontro del percorso di formazione per gli adoratori della diocesi di Roma. Il tema “La fede nel mistero della Presenza reale di Cristo nell’Eucaristia” è stato affidato a don Andrea Cavallini, docente di filosofia alla Pontificia Università Gregoriana di Roma.

L’evento, che ha visto la partecipazione di oltre 180 persone in rappresentanza dei luoghi di adorazione dove questa forma di preghiera è praticata, è stato fonte di approfondimento e arricchimento spirituale per tutti, come testimoniato dai calorosi interminabili ringraziamenti.

I partecipanti sono stati coinvolti in un ascolto attivo su un argomento di indubbio interesse per la loro esperienza di adoratori e hanno poi condiviso le loro riflessioni di gruppo testimoniando l’entusiasmo con cui è stata accolta la profonda e chiara riflessione del relatore.

A conclusione del fruttuoso incontro ‘il popolo degli adoratori’ si è dato appuntamento a sabato 31 gennaio 2026, nella Chiesa Gesù Maestro in Via Portuense, 741 con padre Simone Raponi per riflettere sul tema: “Il silenzio, valore antropologico e spirituale”.

18 novembre 2025