Don Cascio nuovo vicedirettore amministrativo-gestionale del Centro Laudato si’

Don Stefano Cascio nella campagna del Sovvenire della conferenza episcopale italiana

l cardinale Fabio Baggio, direttore generale del Centro di Alta Formazione Laudato si’, ha nominato don Stefano Charles Cascio vicedirettore amministrativo-gestionale del Centro.

Nato a Nizza il 18 settembre 1978 e di nazionalità italo-francese, è stato ordinato sacerdote per la diocesi di Roma nel 2008. Nel corso degli anni ha ricoperto numerosi incarichi: vicario parrocchiale a Santa Maria Addolorata e a San Giovanni Battista De Rossi; parroco di San Bonaventura da Bagnoregio dal 2016; collaboratore dell’Ufficio per le Comunicazioni Sociali del Vicariato di Roma dal 2018; consigliere ecclesiastico dell’UCSI Lazio; prefetto della Prefettura XVI dal 2020; vicedirettore dell’Ufficio per le Comunicazioni Sociali della Diocesi di Roma dal 2024. Tali esperienze hanno messo in evidenza le sue capacità di discernimento, equilibrio, organizzazione e una solida formazione ecclesiale.

Nel nuovo incarico, don Cascio affiancherà il direttore nelle attività quotidiane e nella gestione del personale del Borgo Laudato si’, assumendo anche le responsabilità che gli verranno delegate, con l’obiettivo di garantire uno sviluppo sempre più efficace e armonico delle iniziative del Centro.

13 gennaio 2026