“Ascoltare e digiunare”. Sono in perfetta continuità con il messaggio di Papa Leone XIV per la Quaresima 2026 le iniziative proposte dal Santuario della Madonna del Divino Amore in occasione del percorso spirituale di preparazione alla Pasqua.
Ogni venerdì, i fedeli e i pellegrini potranno prender parte a due diverse celebrazioni. Alle 16 i viali del Divino Amore, partendo dal sagrato dell’Antico Santuario, faranno da cornice al passaggio della Via Crucis, che si terrà nella Cripta in caso di maltempo. Sarà poi nel segno dei tre pilastri quaresimali della spiritualità cristiana – Preghiera, Digiuno, Elemosina – la “Messa-cena” delle 20, durante la quale i partecipanti saranno invitati a dare in offerta l’importo simbolico corrispondente al costo della cena, da destinare ai cristiani di Terra Santa.
Tutti i sabati alle 16, presso l’Antico Santuario, il vescovo Romano Rossi terrà la preghiera dei Vespri con meditazione, dedicata “alla riscoperta del nostro Battesimo”. Per tutto il periodo quaresimale sarà possibile confessarsi tutti i giorni dalle 6.45 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.30.
19 febbraio 2026













