A San Salvatore in Lauro le celebrazioni per Padre Pio

Il Santuario di San Salvatore in Lauro, centro di spiritualità di Padre Pio a Roma, si prepara a celebrare l’anniversario della nascita di san Pio da Pietrelcina, dal 23 al 25 maggio. Il Santuario conserva alcune delle preziose reliquie del santo, oggetti con i quali il frate è entrato in diretto contatto durante la sua vita, come il suo mantello e un guanto che usava per coprire le stigmate, ma vi sono anche custodite la stola, alcune bende insanguinate e alcune gocce del suo sangue. Per l’occasione le reliquie saranno esposte alla venerazione dei fedeli.

Le celebrazioni avranno inizio venerdì 23 maggio, giorno della memoria mensile del santo di Pietrelcina; alle ore 11.30 si reciterà il Santo Rosario con la supplica a Padre Pio, mentre alle ore 16 è prevista l’adorazione eucaristica con preghiera di intercessione. Ancora, alle 18, la Messa solenne presieduta da monsignor Aldo Cerrato e benedizione con il mantello di Padre Pio.

Sabato 24 maggio alle ore 16.30 si reciterà il Santo Rosario con i Vespri e alle ore 18 si celebrerà la Messa. Infine, domenica 25 maggio, in occasione dell’anniversario della nascita di Padre Pio, le celebrazioni inizieranno alle ore 16 con l’adorazione eucaristica a seguire alle ore 18 Santa Messa solenne presieduta da monsignor Andrea Ripa e benedizione con il mantello di Padre Pio.

20 maggio 2025