A Santa Marcella la Festa delle attività estive

Negli occhi e nei cuori di migliaia di giovani romani sono ancora più vivi che mai i ricordi che hanno scandito l’estate appena conclusa: gli oratori estivi e il Villaggio Oratorio, il campo diocesano a Prati di Tivo, il Giubileo dei giovani, il pellegrinaggio a Lourdes… Per ricordarli tutti insieme e ritrovarsi ancora una volta come comunità, all’inizio del nuovo anno pastorale, ecco la Festa delle attività estive, promossa dall’Ufficio diocesano per la pastorale giovanile in collaborazione con il Centro oratori romani.

L’appuntamento è per venerdì 10 ottobre nella parrocchia di Santa Marcella (via Giovanni Battista Belzoni, 1). Alle 18.30 è prevista l’accoglienza dei partecipanti; alle 19 la Messa e, alle 20, la cena fraterna, per la quale ciascuno è invitato a portare qualcosa da condividere con gli altri.

«Sarà un momento di gioia e condivisione – è l’invito gli organizzatori –, aperto a ragazzi, famiglie, animatori e comunità che hanno vissuto le attività estive. Non mancare: porta con te il sorriso, i ricordi e la voglia di fare festa insieme!».

30 settembre 2025