L’Ufficio per la catechesi della diocesi di Roma, in collaborazione con l’Istituto di Catechetica dell’Università Pontifica Salesiana, propone l’iniziativa “Catechesi & Iniziazione Cristiana”, un ciclo di appuntamenti che si terrà presso il Vicariato di Roma.
Il percorso, un vero e proprio laboratorio sull’iniziazione cristiana che si articolerà in quattro date (25 febbraio, 11 marzo, 25 marzo e 15 aprile, sempre dalle 11 alle 13), è stato pensato per offrire ai sacerdoti uno spazio di riflessione sui modi in cui tessere prassi e teoria, immaginando un programma catechistico che trovi attuazione a livello parrocchiale, prefettizio e diocesano, all’interno del contesto specifico della chiesa di Roma.
Lo scopo è accompagnare i presbiteri a non perdere la ricchezza dell’esperienza maturata negli anni, quindi a tenere insieme il lavoro pastorale e la conoscenza teologica, valorizzandole in una prospettiva progettuale.
Alla fine di ogni incontro ci sarà la possibilità di condividere il pranzo con tutti i partecipanti. Per aiutare l’organizzazione degli incontri e del momento conviviale, è richiesta la segnalazione della presenza scrivendo a: ufficiocatechistico@diocesidiroma.it.
13 febbraio 2026













