Al via il corso di formazione permanente per catechisti sul tema “Catechesi e disabilità”

Carissimi,

siamo a rammentare l’imminente inizio del Corso di formazione permanente per catechisti sul tema “Catechesi e disabilità” (da giovedì 8 febbraio a sabato 16 marzo 2024).

Il corso approfondirà diversi aspetti della tematica proposta; il percorso è costituito da 6 incontri online (su piattaforma Cisco Webex, scaricabile gratuitamente sul proprio dispositivo), ogni giovedì dalle ore 21.00 alle ore 22.15, con due mezze giornate in presenza (di sabato, dalle ore 10.00 alle ore 12.30). Nell’ultimo incontro in presenza si svolgerà l’Assemblea diocesana su Catechesi e disabilità, e verrà presentato il relativo Vademecum.

Il corso sarà curato da Sr. Veronica Donatello, Responsabile del Servizio Nazionale per la Pastorale delle persone con disabilità della CEI.

Di seguito il calendario dell’itinerario di formazione permanente:

incontri online: 8, 15, 22, 29 febbraio; 7, 14 marzo;

incontri in presenza: 24 febbraio; 16 marzo (in questa data – 16 marzo 2024 – si terrà l’Assemblea diocesana su Catechesi e disabilità, e verrà presentato il relativo Vademecum).

Il giorno precedente ad ogni incontro online i partecipanti riceveranno le credenziali (diverse per ogni incontro) per accedere al collegamento. Gli incontri online saranno registrati attraverso la piattaforma Cisco Webex: le registrazioni saranno disponibili al termine del corso. Informiamo, infine, che NON è previsto il rilascio di alcun attestato di partecipazione e/o frequenza.

Per aderire a tale iniziativa, è necessario inviare una mail all’indirizzo di posta elettronica del Ns. Ufficio (ufficiocatechistico@diocesidiroma.it) e indicare il nominativo, telefono, parrocchia di appartenenza e indirizzo mail (se diverso da quello dal quale si scrive) al quale si desidera ricevere il link per accedere al collegamento online.

Nell’allegato trovate la locandina del percorso proposto, dove sono riportati gli argomenti che verranno affrontati nei singoli incontri.

Vi aspettiamo!