Attività pastorali e precauzioni sanitarie, ripresa in sicurezza

Roma, 8 settembre 2020

Carissimi, ecco alcuni documenti utili per ricominciare le attività in parrocchia. Come avete potuto constatare, le norme per tutte le attività, e quindi anche per il catechismo, sono quelle comuni: distanziamento, mascherina, igienizzazione. L’iscrizione quest’anno richiede una particolare attenzione, sia per il “patto di responsabilità” che la CEI propone di firmare con i genitori, sia per le norme della privacy.
Pubblichiamo due ulteriori documenti:
– una nostra nota integrativa relativa in particolare al catechismo;
– una nota dell’Ufficio Catechistico della CEI con le linee guida per la catechesi. Vi proponiamo di leggerla insieme a tutti catechisti: essendo un documento nazionale è necessariamente molto generico e quindi va letto e calato nella realtà particolare della vostra parrocchia. Può essere un buon punto di partenza per discutere su come fare il catechismo quest’anno.

Per qualsiasi informazione o richiesta l’Ufficio Catechistico resta a vostra disposizione.

don Andrea Cavallini