Prosegue il corso di formazione base per catechisti dell’Iniziazione Cristiana

Carissimi,

dopo l’incontro in presenza di sabato 14 ottobre scorso tenuto presso la Parrocchia San Gregorio Barbarigo (che ha visto la partecipazione di oltre cento catechisti aderenti all’itinerario formativo), prosegue il corso di formazione base che affronterà le tematiche sull’educare all’ascolto della Parola e alla preghiera, introdurre alla vita comunitaria e progettare la catechesi. Questa seconda parte si articolerà attraverso 3 incontri online – sempre di giovedì, nei giorni 19, 26 ottobre e 9 novembre, dalle ore 18.15 alle ore 19.45, su piattaforma Cisco Webex – e si concluderà con un altro incontro in presenza, in programma sabato 11 novembre 2023, dalle ore 9.45 alle ore 13.00, sempre nella Parrocchia San Gregorio Barbarigo.

Anche l’ultima parte del corso si svolgerà attraverso tre incontri online (nella medesima modalità e orario sopra indicati), nei giovedì 16, 23 e 30 novembre, e vedrà affrontare i sacramenti dell’Iniziazione Cristiana e il sacramento della Riconciliazione.

La conclusione del corso è prevista per domenica 3 dicembre 2023, dalle ore 15.00 alle ore 18.30: ci ritroveremo in presenza nella Cappella del Pontificio Seminario Romano Maggiore per l’ultimo incontro e per celebrare la S. Messa.

A tutti voi un cordiale saluto, con l’augurio di un fruttuoso inizio anno pastorale!