Comunità energetiche, incontro a Torre Spaccata

La parrocchia di San Bonaventura da Bagnoregio a Torre Spaccata (via Marco Calidio, 22) ospita, mercoledì 28 alle ore 18.30, l’incontro sul tema “Una comunità energetica per Torre Spaccata”. L’appuntamento si terrà nella Sala San Bonaventura ed è aperto a tutti. Interverranno Estella Marino, assessore del VII Municipio con deleghe inerenti politiche ambientali e decentramento; Andrea Micangeli, professore all’Università La Sapienza, alla State University of New York e alla Strathmore University di Nairobi; Riccardo Troisi, del Coordinamento Cers Roma; Oliviero Bettinelli, vicedirettore dell’Ufficio per la pastorale sociale, del lavoro e della cura del Creato della diocesi di Roma.

«Rifletteremo sulla possibilità di creare queste comunità energetiche nei quartieri attorno alle parrocchie – dice il parroco don Stefano Cascio –. È un tema bello per la vita pastorale, perché comunità energetica non è solo risparmiare con il fotovoltaico, ma è cerare un senso di comunità nel quartiere e significa tutelare il Creato, come ci richiama a fare Papa Francesco nella Laudato si’ e nella Laudate Deum».

23 febbraio 2024