Il cardinale Angelo De Donatis visita la comunità di San Stanislao

Domenica alle 10.30 la celebrazione presieduta dal vicario del Papa nella chiesa di Cinecittà, dove da settembre vive Andrea Sartori, 49 anni, con la moglie e i 4 figli. Il vescovo del settore Est monsignor Gianpiero Palmieri: «La parrocchia di San Stanislao vive una speciale vocazione, che è quella di diventare una diaconia: una comunità al servizio dei poveri e delle persone ferite, in vista del loro sviluppo umano integrale» Il cardinale vicario Angelo De Donatis presiederà la Messa nella chiesa di San Stanislao (viale Rolando Vignali, 15), che rappresenta un caso unico nella diocesi di Roma: la comunità di Cinecittà non è infatti affidata alle cure di un sacerdote ma del diacono Andrea Sartori, che dallo scorso settembre vive nella canonica con la moglie Laura e i quattro figli (tre ragazzi di 20, 19 e 17 anni e una bambina di 10). Collabora con loro una équipe di diaconi, tra cui anche il diacono Enrico Valletta, originario proprio di San Stanislao. Celebra l’Eucarestia e confessa don Roko Celent, che è viceparroco nella vicina San Giuseppe Moscati.