Evangelii Nuntiandi: sulla pagina Facebook della diocesi alcuni passaggi per riscoprire il documento di Paolo VI

«Vi vorrei dare due consegne, alla fine di questa presentazione delle linee pastorali. Si tratta di qualcosa a cui vi potete dedicare già a partire da questa estate, ma che vi invito a coltivare sempre, anche durante il cammino pastorale, perché ci aiuteranno molto. La prima consegna è prepararsi all’ascolto attraverso l’esercizio del silenzio. (…) La seconda consegna è meditare Evangelii Nuntiandi di Paolo VI. La ricchezza di quel documento, così spesso sottolineata da Papa Francesco, è di straordinaria attualità anche per noi oggi».

Il cardinale vicario Angelo De Donatis ha concluso così il suo intervento dello scorso 24 giugno, nella basilica di San Giovanni in Laterano. Dopo aver delineato il programma pastorale per il prossimo anno, ha assegnato due “compiti per le vacanze” ai fedeli della diocesi. Uno di questo è appunto la lettura e approfondimento dell’esortazione apostolica post-sinodale sull’evangelizzazione, scritta da Paolo VI e pubblicata l’8 dicembre del 1975. Per questo durante le vacanze estive, sulla pagina Facebook della diocesi (@diocesiroma) verrà pubblicato ogni giorno un passaggio significativo del testo pontificio. Il via lunedì 8 luglio.

2 luglio 2019