Il corso di formazione del Sovvenire diocesano

Partiranno il 21 novembre gli incontri del nuovo Corso di formazione dedicato al Sostegno alla Chiesa Cattolica, promosso dal Servizio della diocesi di Roma per la promozione del sostegno economico alla Chiesa cattolica.

«Sono previste sia lezioni in presenza che online, per favorire la più ampia partecipazione», spiega Lisa Manfrè, referente del Servizio diocesano. «Il corso – prosegue – è rivolto ai referenti Sovvenire, ai parroci, ai vicari parrocchiali, ai collaboratori parrocchiali e ai volontari. Nei vari incontri approfondiremo i valori alla base della destinazione dell’8xmille e delle offerte deducibili per il clero nonché le motivazioni del sistema. Scopriremo, inoltre, le diverse iniziative messe in campo per la promozione della firma e delle offerte, i progetti e i contributi destinati alle parrocchie».

Come anticipato, la prima lezione si terrà il 21 novembre alle 10 nella Sala Cardinale Ugo Poletti del Vicariato. Dalle ore 9.30 sarà attivo il servizio di accoglienza e coffee break; sarà possibile parcheggiare presso il parcheggio dell’Università Lateranense. L’incontro successivo, sempre in presenza, è fissato per mercoledì 3 dicembre. Previsti poi due appuntamenti on line: venerdì 16 gennaio 2026 e venerdì 13 febbraio 2026, sempre dalle 10 alle 12.30.

Per ulteriori informazioni e per confermare la propria partecipazione: sovvenire@diocesidiroma.it

11 novembre 2025