Martedì 19 novembre la Pontificia Università Lateranense inaugurerà il nuovo anno accademico 2019-2020, il 247° dalla Fondazione dell’Ateneo. Il tradizionale “Dies academicus” si svolgerà a partire dalle ore 11in Aula Magna e sarà introdotto dai saluti del cardinale Angelo De Donatis, gran cancelliere della Lateranense e vicario generale del Papa per la Diocesi di Roma.
La prolusione quest’anno è affidata a Giuseppe Lorizio, docente ordinario di Teologia fondamentale che rifletterà su “Il contributo della teologia alle Scienze della Pace”. Seguiranno gli interventi di don Facundo Fernandez Buils, studente argentino di Teologia della Comunicazione presso l’Istituto Pastorale Redemptor Hominis e di Ilaria Castro e Eleonora Petitti in rappresentanza del personale non docente dell’Università. L’evento sarà concluso dal rettore della Lateranense, Vincenzo Buonomo.
Prima dell’atto accademico, il cardinale Giuseppe Bertello, presidente del Governatorato dello Stato della Città del Vaticano, inaugurerà i due nuovi servizi collocati nell’edificio dell’Università che saranno a disposizione di tutta la zona extraterritoriale lateranense: la succursale delle Poste Vaticane e il presidio medico della Direzione Sanità ed Igiene dello Stato della Città del Vaticano.
18 novembre 2019