Il dramma della dipendenza in un incontro a Villa Maraini

L’ascolto libero delle persone che vivono il dramma della dipendenza e cercano faticosamente di uscirne, dei loro familiari, degli operatori e volontari che spendono la vita a supporto di una umanità che lotta per riscoprire e custodire la vita. Con questo obiettivo nasce l’incontro promosso per il prossimo 13 maggio, dalle 9.30 alle 12.30, presso la Fondazione Villa Maraini (via Bernardino Ramazzini 31), dal Cantiere sinodale diocesano della strada e del villaggio. “Ho udito il suo grido” (Es. 3,7) è il tema che accompagnerà la mattinata.

«Potrebbe essere un’occasione preziosa – dicono gli organizzatori – per conoscere una realtà, come quella della dipendenza, sempre più diffusa nel contesto giovanile e non solo, e anche di poter attivare relazioni importanti e favorire la creazione di reti sul territorio».

Si invita chi desiderasse partecipare all’evento, di comunicare la propria adesione all’indirizzo mail cantierevillaggio@diocesidiroma.it o al numero di telefono 06/69886206. In modo particolare, l’invito è rivolto ai sacerdoti e a tutte le comunità parrocchiali che si trovano nei territori circostanti.

8 maggio 2023