Il nuovo corso per i ministri straordinari della Comunione

Parte lunedì 23 ottobre il primo dei due corsi dell’anno pastorale per i nuovi ministri straordinari della Comunione, promossi dall’Ufficio liturgico della diocesi di Roma. “Il cristiano e la malattia” sarà il tema dell’appuntamento, dalle 19 alle 20.30 presso la parrocchia di San Giovanni Bosco (viale dei Salesiani, 7); seguiranno, con cadenza settimanale, altri nove incontri. Qualora qualcuno dovesse perdere uno o più incontri, potrà recuperarli nel corso successivo, che si terrà a partire da febbraio il sabato mattina.

Per partecipare è necessario presentare il modulo di richiesta firmato dal parroco, la scheda con i dati personali e una fototessera. «Sicuramente tutti poniamo molta attenzione nella scelta dei candidati – sottolinea padre Giuseppe Midili, direttore dell’Ufficio diocesano –: persone conosciute da tempo e stimate dalla comunità, di assoluta fiducia e onestà, con una profonda vita spirituale e amore per il Signore. Ogni ministro che entra in una casa lo fa sempre a nome e per conto del parroco: è la “longa manus” che arriva nelle famiglie degli anziani e dei malati e deve rappresentare al meglio chi lo manda e la comunità di cui è espressione».

Per ulteriori informazioni, consultare il sito internet dell’Ufficio liturgico diocesano.

18 ottobre 2023