Il percorso di formazione per gli adoratori

Riprende in questo nuovo anno pastorale il percorso di formazione per i gruppi di adorazione eucaristica e per gli adoratori, organizzati dal Servizio di collegamento diocesano per l’adorazione eucaristica e dall’Ufficio liturgico diocesano insieme al vescovo Paolo Ricciardi, responsabile dell’Ambito della Chiesa ospitale e “in uscita”.

Il primo appuntamento avrà luogo sabato 30 novembre, alle ore 10, presso la parrocchia di San Giovanni Battista de La Salle (via dell’Orsa Minore, 59) sul tema “La spiritualità eucaristica”. Interverrà padre Corrado Maggioni, presidente del Pontificio Comitato per i Congressi Eucaristici Internazionali.

Seguiranno altri due appuntamenti: a marzo parlerà monsignor Riccardo Aperti, docente all’Istituto superiore di scienze religiose Ecclesia Mater, su “Dimensione ecclesiale dell’adorazione eucaristica”; a maggio, invece, sarà la volta di Giustino Trincia, direttore della Caritas diocesana di Roma, su “Eucarestia adorata e carità vissuta”.

Gli incontri formativi per gli adoratori sono sempre molto partecipati, con circa 150 presenze provenienti da tutte le parrocchie romane in cui si fa adorazione prolungata o perpetua. Per ulteriori informazioni, scrivere a: adorazioneperpetua@diocesidiroma.it

26 novembre 2024