La Madonna del Miracolo a Sant’Andrea delle Fratte

Lunedì 20 gennaio si celebrerà, presso la basilica di Sant’Andrea delle Fratte, la solennità della Madonna del Miracolo. In previsione di questo solenne appuntamento, che ogni anno vede riuniti diverse centinaia di devoti provenienti dall’Italia e dall’estero presso l’altare dell’apparizione, il giorno 11 è iniziata la Novena alla Madonna del Miracolo, che durerà fino al 19 e che prevede, ogni giorno alle 17, la recita del Rosario e della Novena.

Ancora, sabato 18 alle ore 19 è in programma una catechesi dal titolo “Esprimere l’inesprimibile: l’esperienza del trascendente in Alfonso Ratisbonne” a cura di padre Giuseppe Barzaghi, mentre domenica domenica 19, alle ore 17.30, la Messa presieduta al padre generale dell’Ordine dei Minimi, padre Gregorio Colatorti, con atto di affidamento dell’Ordine dei Minimi alla “Celeste Patrona”.

Nel grande giorno della solennità, sabato 20 gennaio, saranno celebrate le Messe alle ore 8.30 (in diretta su TV2000) 10, 11, 12, 15, 16, 17 e 19 (in diretta su TV2000), al fine di permettere a tutti i fedeli di partecipare alle divine liturgie. La solenne celebrazione eucaristica delle ore 17 sarà presieduta dal cardinale Gianfranco Ravasi, presidente emerito del Pontificio Consiglio della cultura e della Pontificia Commissione di archeologia sacra.

17 gennaio 2025