Marcello Fonte con “Dogman” a San Tommaso Moro

Marcello Fonte, vincitore del premio come migliore attore alla settantunesima edizione del Festival di Cannes, sarà ospite della parrocchia di San Tommaso Moro (via dei Marrucini, quartiere San Lorenzo), mercoledì 28 novembre dalle 18.30. Verrà proiettato anche il film di Matteo Garrone che gli è valso l’importante riconoscimento: “Dogman”, liberamente ispirato alla storia del “Canaro” della Magliana.

L’appuntamento rientra nel ciclo promosso dalla comunità guidata da monsignor Andrea Celli “Cineforum dei grandi registi italiani”. L’iniziativa è «rivolta in particolare ai giovani – sottolinea il parroco -, per stimolare la riflessione, il dibattito e il confronto sui temi attuali come la criminalità e la povertà culturale. Sarà l’occasione per parlare del degrado culturale, in particolare del territorio di san Lorenzo, e di come le parrocchie limitrofe tentano, attraverso l’oratorio ed altri strumenti, di promuovere una crescita e una promozione umana e spirituale soprattutto nei confronti dei giovani». Fonte, ricorda ancora monsignor Celli, è «cresciuto e vissuto nel cuore del quartiere di San Lorenzo ed è conosciuto dalla comunità parrocchiale».

22 novembre 2018