Ministri straordinari, il rinnovo del mandato

Tutti coloro che devono rinnovare il mandato come ministri straordinari della Comunione sono invitati a partecipare a uno dei due incontri che si terranno presso la parrocchia di San Giovanni Bosco (piazza omonima): martedì 6 febbraio 2024 alle ore 19, oppure martedì 20 febbraio 2024, sempre alle ore 19.

Quanti devono «rinnovare il mandato, poiché scaduto prima del 31 ottobre 2023, sono pregati di incontrare il parroco e chiedere se ritiene opportuno confermarli nel ministero», spiega la direttrice dell’Ufficio liturgico diocesano suor Antonella Meneghetti. «Qualora il parroco fosse dell’avviso di confermarli – prosegue –, sono tenuti a frequentare uno dei due incontri di aggiornamento in una delle due date proposte». Nell’incontro del 6 febbraio, la relazione sarà tenuta dal vescovo Daniele Salera su “Sinodalità e ministero straordinario della Comunione in parrocchia”. Lo stesso tema verrà trattato il 20 febbraio, e si può scegliere liberamente se partecipare all’uno o all’altro appuntamento, a seconda delle proprie disponibilità.

Tutte le informazioni sull’iter da seguire per rinnovare il mandato sono disponibili sul sito internet dell’Ufficio liturgico diocesano.

21 dicembre 2023