Padre Giulio Albanese presenta alla Fondazione Besso “Afriche, inferno e paradiso”

“Afriche, inferno e paradiso. Un viaggio in un continente dai mille contrasti”. È il titolo del volume di padre Giulio Albanese, comboniano e direttore dell’Ufficio per le comunicazioni sociali e dell’Ufficio per la cooperazione missionaria del Vicariato di Roma, edito dalla Lev (Libreria Editrice Vaticana). Il libro, con la prefazione del card. Francesco Montenegro, sarà presentato a Roma, presso la Fondazione Marco Besso, a Largo Argentina 11, a Roma, mercoledì 9 luglio alle 18.

Per partecipare è obbligatoria la prenotazione su https://fmbe.it/276. Prevista anche la diretta streaming su www.fondazionemarcobesso.net/eventi. Alla presentazione del 9 luglio interverranno Lucio Caracciolo, fondatore e direttore di Limes, e Filomeno Lopes, giornalista di Radio Vaticana – Vatican News.

Il libro, come spiega nella premessa lo stesso autore, raccoglie una selezione di articoli pubblicati tra il 2019 e il 2024 su “L’Osservatore Romano”, nella rubrica del venerdì curata dal sacerdote e giornalista, e intitolata “Hic sunt leones”, in parte rivisti per la pubblicazione. “L’intento – sottolinea – è proporre al lettore una visione nei limiti del possibile olistica, senza pretese accademiche, di una realtà segnata dalla divaricazione tra gli estremi: regresso e progresso, povertà e ricchezza, malessere e benessere. In altri termini: tra inferno e paradiso”.

evento fondazione besso 9 luglio 2025

Comments are closed.