Formazione missionaria, si conclude il percorso “Facciamo pace!”
Si è tenuto sabato 21 giugno nella Sala Conferenze del Pontificio Seminario Romano Maggiore l’incontro conclusivo del corso di formazione missionaria “Facciamo pace! Umanità in cammino verso la fratellanza”, promosso dal Centro missionario diocesano. L’appuntamento, aperto dai saluti di padre Giulio Albanese, direttore del Centro Missionario Diocesano, è stato condotto da fr. Alberto Parise, con una modalità laboratoriale.
Al centro sono state poste le sintesi dei contenuti trattati nei cinque incontri precedenti – dal business delle armi al neocolonialismo, dall’impegno civile all’informazione in tempo di guerra – e la rielaborazione partecipata delle tematiche affrontate. I partecipanti sono stati suddivisi in cinque gruppi di lavoro tematici, corrispondenti agli argomenti già sviluppati durante i cinque incontri del percorso formativo, per favorire un confronto operativo, la condivisione di riflessioni e la produzione di spunti progettuali o pratici. Dopo l’attività in gruppi, la restituzione collettiva ha permesso di tirare le fila dell’esperienza formativa.
Le sintesi del percorso di formazione missionaria 2025
Scarica la ➤ Sintesi dell’incontro con Lucia Bellaspiga del 17 maggio 2025
Scarica la ➤ Sintesi dell’incontro con Francesco Antonelli del 12 aprile 2025
Scarica la ➤ Sintesi dell’incontro con Marco Massoni del 15 marzo 2025
Scarica la ➤ Sintesi dell’incontro con Fabrizio Battistelli del 22 febbraio 2025
Scarica la ➤ Sintesi dell’incontro con Andrea Riccardi del 18 gennaio 2025
Per ulteriori materiali (presentazioni e piste di riflessione), si consiglia di visitare gli articoli dedicati ai singoli incontri, nella sezione formazione.
Comments are closed.