La rivoluzione mondiale – Corso di formazione missionaria 2026

È con grande piacere che vi rivolgiamo il nostro invito a partecipare al Corso di Formazione Missionaria 2026 promosso dal Centro Missionario Diocesano di Roma. Il corso, dal titolo “La Rivoluzione mondiale. Mappe, poteri, missione oggi: Come orientarsi nel caos globale”, nasce dalla preziosa collaborazione tra il Centro per la Cooperazione Missionaria tra le Chiese e LIMES, autorevole rivista italiana di geopolitica.

Il tema scelto per l’edizione di quest’anno è di particolare rilevanza e attualità, soprattutto per la sua capacità di offrirci strumenti utili a comprendere e discernere quanto sta accadendo oggi sul complesso palcoscenico internazionale.

Certi che questo percorso rappresenti un’occasione di crescita personale, ecclesiale e culturale, insieme al direttore di LIMES, Lucio Caracciolo, vi inviamo il nostro messaggio di invito a partecipare e a condividere questa proposta con chi riteniate possa esserne interessato

Corso di formazione missionaria 2026
LA RIVOLUZIONE MONDIALE

  • 10 GENNAIO > Dott. Lucio Caracciolo
    Il mondo senza centro
  • 7 FEBBRAIO > Dott. Giuseppe De Ruvo
    ↳ L’America in crisi
  • 7 MARZO > Dott. Fabrizio Maronta
    ↳ Le guerre di Israele
  • 11 APRILE > Dott. Giorgio Cuscito
    ↳ La Cina globale
  • 9 MAGGIO > Dott. Lucio Caracciolo
    ↳ La pace è possibile

Gli incontri si terranno dalle ore 9 alle 12:00 nell’aula della Conciliazione, palazzo Lateranense, Piazza San Giovanni in Laterano (ingresso lato destro Basilica)


ISCRIZIONE

Scarica il PDF Per partecipare al corso è necessario firmare e compilare in ogni sua parte la SCHEDA DI ISCRIZIONE e inviarla all’indirizzo email cmdroma@diocesidiroma.it


La rivoluzione mondiale, corso di formazione missionaria 2026

Comments are closed.