Si chiama “Musica senza confini” l’iniziativa che si terrà domenica prossima, 22 dicembre 2024, alle ore 17, presso l’Istituto Penale Maschile e Femminile per Minorenni Casal del Marmo di Roma in occasione del quale la Banda Musicale G. Puccini di Cave regalerà un concerto di musiche natalizie ai ragazzi presenti nell’istituto.
L’iniziativa nasce dal desiderio del cardinale Augusto Paolo Lojudice di potere offrire della musica di qualità ai ragazzi e alle ragazze detenuti. Il cardinale sarà presente al concerto, così come il cardinale vicario Baldo Reina. Parteciperanno inoltre Antonio Sangermano, capo Dipartimento per la Giustizia Minorile e di Comunità del Ministero della Giustizia, e Giuseppe Chiodo, direttore dell’Istituto Penale Maschile e Femminile per Minorenni Casal del Marmo di Roma, nonché altre personalità del mondo politico, civile ed ecclesiastico.
Saranno oltre 50 gli orchestrali diretti dal maestro Mario Muraglione, che eseguiranno brani di musica leggera italiana e non solo.
19 dicembre 2024