Santa Maria in Portico, il cardinale Stella alle celebrazioni

La comunità parrocchiale di Campitelli celebra la solennità di Santa Maria in Portico. Culmine delle celebrazioni sarà la Messa presieduta martedì 16 alle 18.30 dal cardinale Beniamino Stella, prefetto della Congregazione per il clero.

Domenica 14 alle 11 è previsto un omaggio floreale in via Petroselli, sul luogo dell’apparizione a santa Galla. È infatti nel portico della santa, ricca patrizia romana che alla morte dello sposo preferì servire Cristo e la Chiesa, che ha origine il culto di Santa Maria in Portico. Qui, in quello che divenne un vero luogo di carità, avvennero i fatti dell’apparizione il 17 luglio 524. Era situato nella zona oggi compresa tra Monte Savello e il tempio di Portuno (o della dea Fortuna).

12 luglio 2019