Su Tv2000 il Rosario da Regina Coeli con il cardinale De Donatis

Il cardinale vicario Angelo De Donatis guida la preghiera del Rosario nella cappella del carcere di Regina Coeli, e Tv2000 lo trasmesse in diretta televisiva. Domani, 5 gennaio, a “Prega con noi”, Tv2000 (canale 28 e 157 Sky)e InBlu2000 invitano infatti i fedeli, le famiglie e le comunità religiose a ritrovarsi, alle 20.50, per recitare insieme il Rosario.

«In questo lungo tempo di pandemia – dichiara il direttore di Tv2000 e InBlu2000 Vincenzo Morgante – su Tv2000 e InBlu2000 abbiamo trasmesso in prima serata la recita del Rosario, guidata dai nostri vescovi, all’interno di chiese e santuari, luoghi simbolo di fede e comunione. Ma è la prima volta che la preghiera mariana in questa modalità raggiunge i fedeli, attraverso le nostre telecamere, dalle mura di un carcere. Grazie al cardinale Angelo De Donatis, che guiderà il Rosario, i nostri telespettatori, ascoltatori e tutti noi potremo unirci in preghiera con i detenuti della Casa circondariale Regina Coeli di Roma. È molto importante per noi – prosegue Morgante – che questo avvenga in un periodo come quello delle feste natalizie in cui più profondo è il dolore per la solitudine e la lontananza dagli affetti. Tv2000 e InBlu2000, con la diocesi di Roma e insieme al personale del carcere e al suo cappellano padre Vittorio Trani, attraverso questo gesto desiderano farsi portatrici di speranza, di conforto e di vicinanza proprio a coloro che, come tante volte ripete Papa Francesco, sono i dimenticati del mondo, attraverso i quali, però, Dio vuole farsi riconoscere».

4 gennaio 2021