Finanziamenti agli oratori, sportello di consulenza in Vicariato

​​​​​​​​​​​​​​C’è tempo fino al 28 febbraio 2021 per presentare i progetti relativi alle attività per l’oratorio e a interventi a favore dell’infanzia, per l’accesso ai fondi di finanziamento stanziati dalla Regione Lazio. L’ente infatti, si legge nella documentazione disponibile online, «nell’ambito delle finalità indicate dalla legge 1° agosto 2003, n. 206, riconosce il ruolo educativo, formativo e sociale svolto dall’ente parrocchia, dagli istituti religiosi cattolici o da soggetti appartenenti ad altre confessioni religiose attraverso le attività di oratorio o similari». Di qui la possibilità di presentare la domanda per ottenere il contributo.

Per aiutare le parrocchie e gli istituti interessati, è attivo, presso la libreria “Sinite Parvulos” – a cui si accede dal piano terra del Palazzo del Vicariato – gestita dal Centro oratori romani, uno sportello diocesano di consulenza per la verifica e la presentazione del progetto, nonché per la formulazione della successiva rendicontazione. Il servizio è aperto ogni lunedì dalle ore 9 alle ore 13. Per agevolare l’accesso ed evitare assembramenti, in osservanza delle misure di sicurezza sanitaria vigenti, è possibile prenotare un appuntamento inviando una mail all’indirizzo bandi@centrooratoriromani.org.

13 gennaio 2021