Sull’ascolto dei giovani il quarto incontro per le équipe pastorali

Il quarto incontro per le équipe pastorali si è tenuto sabato 16 gennaio dalle ore 10 alle ore 11.15; come di consueto è stato trasmesso in diretta televisiva su Nsl, canale 74 del digitale terrestre, e in streaming sulla pagina Facebook della diocesi di Roma. Si tratta del quarto di nove incontri promossi per sostenere la formazione e l’operatività pastorale delle équipe. L’appuntamento si articola in tre parti, e prevede una parte dedicata all’ascolto della Parola di Dio, facendo riferimento agli Atti degli Apostoli 20, 7-12; una seconda parte dedicata a testimonianze; e una maggiormente operativa, con proposte concrete.

L’incontro è dedicato in particolare all’ascolto dei giovani, e vede la partecipazione del gesuita padre Stefano Bittasi; di don Giovanni Carpentieri, ideatore dell’“ospedale da campo” per i ragazzi di Roma; e di don Alfredo Tedesco, direttore del Servizio diocesano per la pastorale giovanile, che ha presentato un vademecum sul tema.

Sull’ascolto dei giovani, guarda anche questo video

Scarica le slides per l’ascolto dei giovani

14 gennaio 2021