Incontro di formazione per gli animatori dei giovani

Sabato 14 dicembre dalle ore 9.30 alle 12.30, nella Sala Tiberiade del Pontificio Seminario Romano Maggiore, si terrà il secondo appuntamento di formazione promosso dal Servizio per la pastorale giovanile dedicato agli animatori degli adolescenti e dei giovani, agli insegnanti di religione, agli educatori.

«Dopo l’avvio, il 18 settembre, dell’ascolto del grido dei giovani, il Servizio diocesano ha voluto attivare un piccolo laboratorio che potesse aiutare gli educatori e i membri delle equipe parrocchiali a rendere concreto e percorribile l’ascolto dei ragazzi – spiega il direttore del Servizio don Antonio Magnotta –. Ogni comunità e ogni territorio hanno sicuramente la loro specificità ed ogni equipe sta avviando l’ascolto dei ragazzi partendo dalle proprie risorse e possibilità. Seguendo, però, le indicazioni del cardinale vicario, il Servizio vuole sostenere ed aiutare questo cammino sia nell’incoraggiare la già consolidata rete di incontri tra animatori nelle prefetture, sia nel dare qualche suggerimento ed aiuto sul come ascoltare i ragazzi».

9 dicembre 2019