La consegna del Credo ai catecumeni

171005-004

«Carissimi catecumeni eletti e catechisti, abbiamo deciso di dedicare due tempi di ascolto e preghiera alle Consegne prebattesimali: Credo e Padre Nostro. La celebrazione vera e propria della consegna, come già accennato, verrà fatta più avanti, in parrocchia, prima di ricevere il battesimo». Suor Pina Ester De Prisco, responsabile diocesana del catecumenato, e don Andrea Cavallini, direttore dell’Ufficio catechistico diocesano, scrivono ai catecumeni per invitarli a partecipare alla prossima tappa del cammino di iniziazione cristiana: la consegna del Credo, che avverrà in forma “virtuale” domenica 3 maggio.

Come accaduto nelle scorse settimane, infatti, catecumeni eletti e catechisti sono invitati a guardare un video caricato sul canale YouTube dell’Ufficio catechistico diocesano; quindi a sentirsi telefonicamente per condividere opinioni e impressioni. L’appuntamento successivo è per il 17 maggio con la consegna, sempre “virtuale”, del Padre Nostro.

1 maggio 2020