Ministri straordinari, proposta formativa

Una buona notizia per gli iscritti al corso per i ministri straordinari della comunione, promosso dall’Ufficio liturgico della diocesi di Roma: coloro che non abbiano potuto completarlo a causa della pandemia potranno recuperare direttamente insieme ai nuovi iscritti, nei mesi di ottobre e novembre.

Come di consueto, infatti, l’Ufficio diocesano promuove due corsi uguali ma distinti, in modo da consentire una maggiore partecipazione. Per iscriversi è necessario presentare anche un modulo di richiesta firmato dal parroco. Il mandato sarà rilasciato a seguito della frequenza integrale del corso. Se un candidato dovesse essere assente a uno o più incontri, potrà ricuperarli in uno degli altri corsi che si tengono in Diocesi. La presenza sarà attestata da un timbro sulla tessera di frequenza che il candidato riceve all’atto dell’iscrizione.

Per ulteriori informazioni, visitare il sito dell’Ufficio liturgico.

23 luglio 2020