On line il sussidio per il Triduo Pasquale in famiglia

Disponibili on line, sul sito internet dell’Ufficio liturgico della diocesi di Roma, i sussidi per vivere il Triduo Pasquale tra le mura domestiche. Proposte diverse, formulate per permettere di scegliere quelle più consone alla propria sensibilità e al proprio contesto e pensate per essere adattate anche tralasciando alcune parti. Sono state elaborate, sottolineano dall’Ufficio diocesano, come complemento o preparazione alla preghiera della Liturgia delle ore e alla partecipazione alle celebrazioni di Papa Francesco o della propria parrocchia, che si possono facilmente seguire in televisione o tramite internet.

«In questo modo – è l’auspicio del direttore dell’Ufficio liturgico diocesano, padre Giuseppe Midili – le famiglie e coloro che si trovano in casa da soli ad affrontare questa emergenza possono dedicare un congruo tempo alla preghiera personale e vivere la Pasqua in maniera fruttuosa».

7 aprile 2020