Raccolta straordinaria nei supermercati con Banco Alimentare e Caritas

Fino al 20 settembre si terrà la ventesima edizione della Raccolta di Solidarietà. Rinviata lo scorso marzo a causa dell’emergenza sanitaria, è stata organizzata in una forma nuova che durerà 9 giorni, nel rispetto delle misure di sicurezza anti-Covid, la raccolta alimentare straordinaria.

Oltre 300 i supermercati coinvolti a Roma e nel Lazio. Il Banco Alimentare Roma, in collaborazione con la Caritas diocesana di Roma per i supermercati della Capitale, propone una nuova formula di svolgimento. La Raccolta, infatti, non sarà più un evento in un’unica giornata ma durerà ben 9 giorni continuativi. Per minimizzare i rischi per la salute, nei supermercati coinvolti saranno presenti carrelli dedicati alla raccolta dei prodotti donati da chi farà la spesa.

Al termine di ogni giornata i volontari e le volontarie della rete degli enti caritatevoli del Banco Alimentare Roma si occuperanno di ritirare quanto generosamente donato per contribuire all’assistenza alimentare che gli enti della nostra rete erogano a oltre 120.000 persone bisognose che versano in condizioni di difficoltà nella città di Roma e nella Regione Lazio.

15 settembre 2020