Rinviato il Premio Don Santoro. Confermata la veglia missionaria

Slitta la consegna dei Premi intitolati a don Andrea Santoro, il sacerdote fidei donum ucciso in Turchia, ma viene confermata la veglia missionaria diocesana prevista per il 29 ottobre.

Il Centro per la cooperazione missionaria tra le Chiese della diocesi di Roma informa che a causa dell’incremento dei nuovi casi di contagio da Covid 19 e dell’impossibilità di molti a partecipare all’evento in calendario per sabato 24 ottobre, è rimandare la consegna del Premio Don Andrea Santoro «ad una data più sicura e più adatta per favorire la partecipazione delle persone interessate».

Quindi l’evento precedentemente fissato per il 24 ottobre 2020 è posticipato a sabato 22 maggio 2021, vigilia di Pentecoste, sempre alle ore 10 nell’Aula della Conciliazione del Palazzo Apostolico Lateranense.

La veglia missionaria diocesana si terrà giovedì 29 ottobre alle ore 20.30 nella basilica di San Giovanni in Laterano. Presiederà la preghiera il cardinal vicario Angelo De Donatis. Novità di quest’anno è che, in ottemperanza alle disposizioni circa la prevenzione e il contenimento del Covid-19, l’ingresso in basilica sarà consentito solo tramite biglietto.

I biglietti potranno essere ritirati presso la portineria del palazzo del Vicariato (Piazza San Giovanni in Laterano 6/a) dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle ore 17.30, a partire da lunedì 19 fino al 29 ottobre (il 29 ottobre solo la mattina). Per quanti non potranno ritirare il biglietto in anticipo, sarà possibile registrarsi il 29 ottobre stesso al momento dell’arrivo in basilica, ma l’ingresso sarà consentito solo fino alla capienza contingentata dei posti.

16 ottobre 2020