Cosa trovate in questa sezione

Quello che stiamo vivendo è un delicato momento storico caratterizzato da una particolare emergenza sanitaria dovuta alla pandemia di COVID-19.

In questa sezione potrete trovare le ultime indicazioni del Vicariato di Roma utili per lo svolgimento delle attività nelle Parrocchie e nelle altre realtà ecclesiali insistenti sul territorio diocesano.

Queste indicazioni hanno valore in relazione allo specifico territorio cittadino, esse infatti armonizzano decreti a carattere Nazionale (DPCM) ed ordinanze a rilevanza regionale e comunale.

Rimangono validi tutti i principi e le raccomandazioni di particolare attenzione e prudenza nei confronti delle persone anziane, siano esse operatori parrocchiali che destinatari delle nostre attività pastorali o caritative.