A San Giovanni la Messa per i pastori defunti

In questo mese dedicato in modo particolare alla memoria dei defunti, il cardinale vicario Angelo De Donatis presiederà una celebrazione eucaristica per tutti i pastori e i fedeli della diocesi scomparsi durante l’anno. L’appuntamento è per venerdì 19 novembre alle ore 17.30 nella basilica di San Giovanni in Laterano.

«La diocesi si ritrova in cattedrale per ricordare i pastori e i fedeli che sono tornati alla Casa del Padre, ed è importante ritrovarsi insieme per la preghiera», osserva padre Giuseppe Midili, direttore dell’Ufficio liturgico diocesano. «È un appuntamento annuale – ricorda – che viviamo insieme nella fede».

Durante la preghiera dei fedeli, verranno ricordati i nomi di tutti i vescovi, i presbiteri e i diaconi che sono morti nell’anno.

10 novembre 2021