A Sant’Eligio la prima Festa dei Popoli

“Ogni uomo è mio fratello – Every man is my brother” è lo slogan bilingue della prima edizione della Festa dei Popoli a Villaggio Prenestino, promossa dalla parrocchia di Sant’Eligio. Il via agli eventi sabato pomeriggio alle 16.30, con l’inaugurazione di una mostra che raccoglie fotografie e disegni dei bambini; alle 17 è invece in programma un dialogo tra diverse religioni, moderato da monsignor Marco Gnavi, incaricato dell’Ufficio per l’ecumenismo, il dialogo interreligioso e i nuovi culti. Seguirà, alle 18.15, il dibattito su “Le periferie del mondo e di Roma”, a cui interverrà monsignor Pierpaolo Felicolo, direttore dell’Ufficio Migrantes della diocesi di Roma.

Il giorno successivo verranno allestiti gazebo con prodotti e cibi tipici delle diverse culture presenti alla Festa; alcuni gruppi si esibiranno anche in danze folkloristiche. Alle 10.30 il vicegerente della diocesi, l’arcivescovo Gianpiero Palmieri, presiederà la celebrazione eucaristica. Alle ore 19.30 la conclusione con lo spettacolo di Giovanni Scifoni “Chi sono io”, a ingresso gratuito.

16 settembre 2021