Caritas, corso per nuovi volontari

C’è tempo fino al 9 febbraio per iscriversi al corso base di formazione al volontariato promosso dalla Caritas di Roma. L’iniziativa, che prevede otto incontri, tra moduli e approfondimenti, inizierà il 12 febbraio per concludersi il 14 marzo. Un’opportunità formativa aperta a tutti coloro che desiderano mettersi in gioco nei centri Caritas e a chi vuole esplorare le sfaccettature del volontariato con cuore e anima.

Gli incontri saranno tenuti da operatori Caritas ed esperti del mondo del volontariato e dei servizi sociali pubblici e privati; si svolgeranno in orari diversi per favorire il più possibile la partecipazione. Chi lo desidera, al termine del corso, potrà operare come volontario nelle 52 opere-segno della Caritas a livello diocesano in attività a favore dei senza dimora, dell’integrazione dei cittadini immigrati, nella promozione della solidarietà al fianco dei giovani in difficoltà, delle famiglie, dei detenuti e dei malati di Aids.

Per ulteriori informazioni e per iscriversi, è possibile rivolgersi all’Area educazione al volontariato della Caritas diocesana di Roma, telefonando al numero 06.88815150 o tramite mail: volontariato@caritasroma.it.

16 gennaio 2024