Caritas e Ac, webinar di formazione

Fa parte del ciclo di webinar Dialoghi, promossi dall’Azione cattolica di Roma, l’incontro del prossimo 17 gennaio, dalle 19 alle 20.30, in sinergia con la Caritas diocesana. Si parlerà infatti delle Città Parallele, al centro dell’ultimo Rapporto Povertà della Caritas di Roma.

«In coincidenza con il mese della pace – spiegano gli organizzatori – , il webinar si pone come obiettivo quello di promuovere una cultura della carità come elemento essenziale per la costruzione della pace. Sarà un’occasione per esaminare “Le città parallele”, per investigare le cause che hanno portato alla loro formazione».

Tra i relatori, ci saranno: Giustino Trincia, direttore della Caritas diocesana di Roma; Giulio Guarini, economista presso l’Università degli studi della Tuscia & MinervaLab Sapienza Università di Roma; Barbara Funari, assessore alle Politiche Sociali e alla Salute del Comune di Roma.

La diretta on line su https://www.youtube.com/live/gQcJF358svM

16 gennaio 2024