Atti dell’Assemblea diocesana dei catechisti

Carissimi catechisti,

dopo l’esperienza dell’Assemblea diocesana di sabato 14 maggio scorso, alla quale alcuni di voi hanno partecipato in rappresentanza delle parrocchie, vorremmo continuare il lavoro iniziato.

Per questo mettiamo a disposizione il materiale dell’Assemblea, sia in forma scritta che in forma video.

Vi invitiamo nelle prossime settimane, concluse le attività principali dell’anno pastorale, a incontrarvi come gruppo dei catechisti della parrocchia per confrontarvi insieme con stile sinodale sui tre punti che erano oggetto del questionario e dell’Assemblea: collaborazione, formazione comune e corresponsabilità.

Una proposta pratica: ciascuno potrebbe leggersi individualmente il materiale, oppure vedere i video, e poi potreste incontrarvi per condividere le vostre impressioni su quanto letto/ascoltato, per trarne spunti pratici sul vostro servizio come catechisti in parrocchia.

Per qualsiasi cosa rimaniamo a vostra disposizione.

Un caro saluto!