Carissimi catechisti e catecumeni,
siamo giunti al nostro secondo incontro!
Il tempo liturgico dell’Avvento non ci prepara semplicemente alla celebrazione del Natale, ma ancora di più, ci ricorda che l’uomo credente vive e abita la storia con lo spirito di colui che si lascia sorprendere dal fatto che essa è continuamente visitata dalla presenza di Dio. La quotidianità è il tempo dove Dio si manifesta ancora oggi. È il luogo nel quale poter accorgersi che Egli continua a prendersi cura di noi sempre e nonostante tutto. Con la certezza nel cuore di essere amati e curati continuiamo il nostro cammino che ci condurrà a ricevere la vita nuova in Cristo.
Nella bellezza dell’Avvento ci vedremo domenica 12 dicembre, ore 16.00-18.00, presso la Sala Tiberiade del Pontificio Seminario Romano Maggiore (Piazza San Giovanni in Laterano, 4).
Chiediamo ai catechisti di accompagnare i catecumeni e, se non fosse possibile, di farsi sostituire da una persona di riferimento della comunità parrocchiale sia perché i catecumeni vanno accompagnati nelle loro tappe, anche diocesane, sia perché nel corso degli incontri daremo sempre delle indicazioni logistiche e di contenuto da tener presente durante il cammino. Vi invitiamo, dunque, ad essere presenti, ricordando che la partecipazione non è facoltativa.
Se qualcuno dei catecumeni ha interrotto il cammino o ci sono altre difficoltà, vi chiediamo di comunicarlo al più presto, possibilmente scrivendoci un’email all’indirizzo: catecumenato@diocesidiroma.it.
Maria Santissima, donna dell’attesa, accompagni i nostri passi in questo nuovo anno liturgico da poco iniziato e ci custodisca nel cammino che stiamo condividendo.
Alcune note tecniche:
- nel rispetto delle norme anti-Covid, all’ingresso presenterete il c.d. “green pass”, oppure l’esito negativo di un tampone effettuato nelle 48 ore precedenti; prima di entrare in sala sarete invitati a igienizzarvi le mani e provvederemo alla misurazione della temperatura;
- la mascherina dovrà essere usata correttamente per tutto il tempo dell’incontro (coprendo naso e bocca);
- c’è la possibilità di utilizzare il parcheggio interno dell’Università Lateranense.
Per qualsiasi cosa restiamo a vostra diposizione.
A presto!
suor Rosaria Carpentieri, don Andrea Cavallini