Carissimi catecumeni e catechisti, bentrovati.
Da poco abbiamo vissuto insieme, con gioia, il pellegrinaggio alla tomba dell’apostolo Pietro: ci siamo messi in cammino sulle sue orme e con lui abbiamo scoperto anche su di noi lo sguardo misericordioso e paziente del Signore Gesù.
Ora si avvicina la Quaresima, un tempo di preparazione prossima, scandito dalla celebrazione dei Riti che precedono la celebrazione dei sacramenti dell’Iniziazione Cristiana nella notte di Pasqua. Sarà questo un tempo molto fruttuoso per voi!
Ci incontreremo domenica 13 febbraio p.v., dalle ore 16.00 alle 18.00, presso la Sala Tiberiade del Pontificio Seminario Romano Maggiore (Piazza San Giovanni in Laterano, 4), per preparaci a vivere il Rito dell’Elezione. Sono invitati a partecipare anche i padrini e le madrine.
Alcune note tecniche:
• Nel rispetto delle norme anti-Covid, è necessario avere il c.d. “green pass rafforzato” e che per tutto il tempo in cui staremo insieme è obbligatorio indossare la mascherina FFP2; prima di entrare in sala, sarete invitati a igienizzarvi le mani e provvederemo alla misurazione della temperatura.
• C’è la possibilità di utilizzare il parcheggio interno dell’Università Lateranense.
Assicurando per ciascuno di voi la nostra preghiera in questo tempo così particolare e bello per il vostro cammino, vi salutiamo in attesa di vederci di persona.
Sr Rosaria e don Andrea