Domenica 14 maggio 2023: incontro per i neofiti sul sacramento della Confessione

Carissimi neofiti, catechisti e parroci: bentrovati!

Sono passati quasi quaranta giorni dalla Veglia Pasquale e, secondo una espressione di San Giovanni Crisostomo, «siete ora liberi e cittadini della Chiesa, santi, giusti, eredi, membra di Cristo e tempio dello Spirito».

Questo è per voi il tempo della “mistagogia”: siamo certi che insieme ai vostri parroci, catechisti, padrini e madrine state approfondendo ciò che avete ricevuto con i sacramenti, i misteri celebrati, il senso della fede, e sta accrescendo la vostra appartenenza alla Chiesa nella comunità parrocchiale e la vostra testimonianza nel mondo.

A livello diocesano ci incontreremo per vivere insieme un momento di formazione sul sacramento della Confessione

domenica 14 maggio 2023, dalle ore 16.00 alle 18.00,

presso la Cappella del Pontificio Seminario Romano Maggiore

(Piazza di San Giovanni in Laterano, 4)

Chiediamo a coloro che non possono partecipare di comunicarcelo entro giovedì 11 maggio p.v.

Nell’attesa di rivederci, vi salutiamo con affetto!