Carissimi parroci, catechisti e catecumeni,
siamo nel tempo della Quaresima, un tempo che quest’anno vede affiancare alle preoccupazioni per la pandemia la desolazione che ciascuno di noi prova per scene della guerra in Ucraina, con le inevitabili conseguenze che ha per il mondo intero.
È giunto il tempo del nostro secondo incontro, nel cuore del primo anno del catecumenato.
Con alcuni di voi ci siamo visti al Pellegrinaggio alla Tomba di Pietro a gennaio scorso, con altri non ci conosciamo ancora; per cui desideriamo incontrarvi e iniziare con voi l’avventura del percorso del catecumenato.
Siamo felici di invitarvi all’incontro che si terrà
domenica 20 Marzo 2022, dalle ore 16:00 alle 18:00,
presso la Sala Conferenze del Pontificio Seminario Romano Maggiore
(Piazza di San Giovanni in Laterano, 4)
Chiediamo che i catechisti accompagnino i catecumeni all’incontro; se in questa occasione non possono, chiediamo ai Parroci di provvedere ad affiancare al catecumeno un’altra persona (soprattutto nel caso in cui il catecumeno non abbia piena padronanza della lingua italiana).
Alcune note tecniche:
– nel rispetto delle norme anti-Covid, è necessario avere il c.d. “green pass rafforzato” e che per tutto il tempo in cui staremo insieme è obbligatorio indossare la mascherina FFP2; prima di entrare in sala sarete invitati a igienizzarvi le mani e provvederemo alla misurazione della temperatura;
– c’è la possibilità di utilizzare il parcheggio interno dell’Università Lateranense.
A tutti un buon cammino di Quaresima!