Carissimi catecumeni e catechisti,
vi invitiamo al prossimo incontro diocesano: un pellegrinaggio a San Pietro.
Vogliamo vivere l’esperienza di metterci insieme sulle orme dell’Apostolo Pietro, recandoci alla sua tomba, luogo della sua confessione di fede più totale. In quel luogo Pietro ha dato la sua vita, là ha compiuto la sua vocazione, ben 30 anni dopo aver conosciuto Gesù: ma Dio ha pazienza con Pietro, come con ciascuno di noi. Ci mettiamo in ascolto della sua vita per fare esperienza, come anche la nostra vita di fede è scandita dagli stessi momenti del capo degli apostoli.
L’appuntamento è per tutti domenica 23 gennaio p.v., alle ore 14.30, nei pressi dell’Obelisco in piazza San Pietro; poi entreremo insieme in Basilica.
Nel rispetto delle attuali normative sanitarie vigenti, dal 10 gennaio 2022 è necessario avere il c.d. “green pass rafforzato” (si intende soltanto la Certificazione verde COVID-19 per vaccinazione o guarigione; il c.d. “green pass rafforzato” non include, quindi, l’effettuazione di un test antigenico rapido o molecolare); inoltre, per tutto il tempo in cui staremo insieme è obbligatorio indossare la mascherina FFP2.
In attesa di vederci di persona, vi inviamo un caro saluto.