Domenica 24 aprile 2022: Rito della deposizione della veste bianca

Carissimi catecumeni eletti, siamo ormai vicini alla Pasqua!

Ci prepariamo a vivere una settimana importante, la Settimana Santa: accompagniamo Gesù nella sua Passione, Morte e Risurrezione.

Liturgicamente è la settimana più importante dell’anno. Sono giorni in cui, attraverso la liturgia, ci viene chiesto di predisporre il nostro cuore per comprendere in modo sempre nuovo l’amore misericordioso di Dio Padre donato e rivelato nella Pasqua del Signore Gesù.

Nella Settimana Santa (ordinariamente la mattina del sabato santo) voi catecumeni vivrete in parrocchia i riti immediatamente preparatori, e nella notte durante la Grande Veglia riceverete ciò per cui avete camminato in questi due anni: i sacramenti dell’Iniziazione Cristiana che vi sostengono nel cammino di sequela e di testimonianza.

Noi ci rivedremo tutti insieme

domenica 24 aprile p.v., alle ore 16.00,

presso la Basilica di San Pancrazio (Piazza di San Pancrazio, 5/d),

per prepararci a vivere il Rito della deposizione della veste bianca. La celebrazione eucaristica inizierà alle ore 17.00 e sarà presieduta da S. Ecc. Mons. Paolo Ricciardi, che è stato con noi al terzo scrutinio. Sono invitati anche i padrini/madrine e i catechisti.

Auguriamo a tutti voi di vivere bene questi giorni, preparandovi ad accogliere la grazia della gioia Pasquale e a portare in voi stessi un raggio del suo amore a quanti incontrerete.