Domenica 5 novembre 2023: incontro diocesano di formazione per i catecumeni candidati a ricevere i sacramenti dell’Iniziazione Cristiana nella Veglia di Pasqua del 2024

Roma, 26 ottobre 2023

Domandate pace per Gerusalemme:
sia pace a coloro che ti amano,
sia pace sulle tue mura, sicurezza nei tuoi baluardi.
Per i miei fratelli e i miei amici io dirò: «Su di te sia pace!».
Per la casa del Signore nostro Dio, chiederò per te il bene.

Carissimi catecumeni e catechisti, bentrovati!
Vogliamo fare nostre le parole del salmista in questo tempo di guerra e invocare la pace!

Dopo la pausa estiva, ci ritroveremo per il nostro primo incontro di formazione domenica 5 novembre p.v., dalle ore 16.00 alle ore 18.00, presso la Sala Conferenze del Pontificio Seminario Romano Maggiore (Piazza San Giovanni in Laterano, 4 – 00184 Roma).

Gli incontri di formazione diocesana fanno parte dell’itinerario di ogni catecumeno per approfondire il cammino di fede personale e hanno lo scopo di generare l’appartenenza alla comunità diocesana e favorire la condivisione comunitaria.
Invitiamo i catechisti ad accompagnare i catecumeni; se non potete farlo, comunicatelo ai vostri parroci, così da poter provvedere a una sostituzione, perché il catecumeno abbia una persona di riferimento.
A chi (catecumeno o catechista) fosse proprio impossibilitato a partecipare, chiediamo di comunicarcelo scrivendo un’email a catecumenato@diocesidiroma.it entro il prossimo venerdì 3 novembre.
A presto!

sr Rosaria Carpentieri, don Andrea Cavallini