Nel pomeriggio di domenica 19 gennaio 2025, i catecumeni che si stanno preparando a ricevere i sacramenti dell’Iniziazione Cristiana nella prossima Veglia Pasquale, insieme ai catecumeni che hanno da poco iniziato il cammino di preparazione, hanno vissuto l’esperienza di mettersi in cammino sulle orme dell’Apostolo Paolo.
Dopo un momento di catechesi tenuto nel Collegio “Seraphicum” sulla figura e sulla vita dell’Apostolo, il gruppo di oltre cento persone (oltre ai catechisti dei catecumeni, hanno partecipato anche una ventina di loro familiari) si è messo in cammino per raggiungere l’Abbazia Tre Fontane, luogo del martirio di San Paolo.
Dopo una breve illustrazione del luogo, i pellegrini hanno poi sostato in preghiera all’interno della chiesa costruita dove la tradizione celebra il martirio dell’Apostolo.
Il mettersi in ascolto della vita di San Paolo, che pur non avendo conosciuto personalmente il Signore Gesù, è diventato un discepolo fra i più grandi, insieme a San Pietro, e che con la sua parola e con i suoi scritti ha diffuso il messaggio del Vangelo, ha donato di vedere come anche la nostra vita di fede può essere arricchita dalla sua esperienza.